Questo tour di 2 giorni da Marrakech a Fez vi porterà in alcuni dei luoghi più interessanti del Marocco. La città protetta di Aït Ben Haddou è patrimonio dell’umanità. Potrete anche visitare le famose Gole del Dades e la Valle delle Rose.
Potrete fare un giro in cammello nel deserto di Merzouga e svegliarvi in un modo molto speciale tra le dune.
Il prezzo del nostro tour di due giorni nel Sahara da Marrakech a Fez varia in base al numero di persone del gruppo e al tipo di campo nel deserto scelto (standard o di lusso).
Itinerario completo: coprendo le principali città, i monumenti storici e le attrazioni naturali, questo tour offre un’esperienza completa del Marocco.
Esperienze autentiche: godetevi le passeggiate in cammello, il campeggio nel deserto e le interazioni con le comunità locali per un vero assaggio della cultura marocchina.
Guide esperte: guide locali competenti arricchiranno il vostro viaggio con informazioni sulla storia, la cultura e le tradizioni del Marocco.
Comfort e convenienza: viaggiate in tutta comodità con autisti professionisti e soggiornate in alloggi accuratamente selezionati.
Iniziate il vostro tour dal vostro alloggio a Marrakech. Godetevi le incredibili viste sulle montagne dell’Alto Atlante, fermandovi più volte lungo il percorso. Visitate la Kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, nella provincia di Ouarzazate, uno splendido esempio di architettura del sud del Marocco.
Proseguite per Merzouga via Skoura, una storica oasi fertile delimitata da immensi palmeti nella regione di Drâa-Tafilalet. Ammirate l’impressionante fiume Dades e le sue splendide gole. Passate per Rissani, il più grande souk della regione, e arrivate a Merzouga.
Fate un giro in cammello sulle dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi, fate sandboarding e ammirate il tramonto. Trascorrerete la notte in una tenda in stile berbero nel deserto del Sahara con cena e banchetto intorno al fuoco.
Sveglia presto per ammirare l’alba sulle dune. Dopo la colazione al bivacco, tornate in cammello al punto di partenza e proseguite il viaggio verso Fez. Passate per Erfoud, nota per i suoi fossili e le sue sculture di marmo. Attraversate la valle dello Ziz e i suoi palmeti, Errachidia e Midelt. Sosta nella foresta di cedri per incontrare le famose scimmie selvatiche. Arrivo a Fez nel pomeriggio e trasferimento in hotel o in riad.
L’itinerario del nostro tour in Marocco può essere modificato e adattato per soddisfare le vostre richieste ed esigenze specifiche, contattateci in qualsiasi momento.