...
+21 666 449 368 marrakechmagictrips@gmail.com
enesit

Viaggio di 4 giorni da Marrakech a Fez

(96 Reviews)
Marrakech Morocco Trips
Marrakech Morocco Trips
Nombre*
Dirección de e-mail*
Fecha de viaje*
Su Mensaje*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List
97
Panoramica

Questo viaggio di 4 giorni da Marrakech a Fez è perfetto per chi ama perdersi nel deserto e vedere il meglio di questo Paese nordafricano.

Ci sono molti modi per vedere il deserto del Sahara, le montagne dell’Alto Atlante, i palmeti di Skoura e i villaggi berberi nel nostro tour del Marocco da Marrakech a Fez.

Visiterete Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove sono stati girati diversi film di Hollywood. Farete anche un’escursione a dorso di cammello nel deserto del Sahara, prenderete il tè con una famiglia berbera e godrete della vista delle montagne dell’Alto Atlante. In questa odissea marocchina, vedrete il Paese dal punto di vista dei locali.

Perché scegliere questo tour?

Itinerario completo: coprendo le principali città, i monumenti storici e le attrazioni naturali, questo tour offre un’esperienza completa del Marocco.

Esperienze autentiche: godetevi le passeggiate in cammello, il campeggio nel deserto e le interazioni con le comunità locali per un vero assaggio della cultura marocchina.

Guide esperte: guide locali competenti arricchiranno il vostro viaggio con informazioni sulla storia, la cultura e le tradizioni del Marocco.

Comfort e convenienza: viaggiate in tutta comodità con autisti professionisti e soggiornate in alloggi accuratamente selezionati.

Itinerario

Il miglior viaggio di 4 giorni da Marrakech a Fez

Giorno 1: Marrakech “ Ait Ben Haddou & Ouarzazate ” Valle del Dades

Il tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech a Fez inizia con il prelievo dal vostro alloggio a Marrakech. Guidate attraverso le montagne dell’Alto Atlante, attraversando il passo di Tizi N’tichka (2260 m di altitudine). Visitate la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, un famoso edificio storico del Marocco. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguite verso Ouarzazate e fermatevi vicino agli studi cinematografici Atlas per scattare una foto. Proseguite verso il centro della città per ammirare la pittoresca Kasbah di Taourirt. Dirigetevi verso Kalaa M’gouna e Boumalne Dades per la cena e il pernottamento in hotel.

Giorno 2: Dades “ Gole del Todra ‘ Erfoud ’ Erg Chebbi (Merzouga)

Dopo la prima colazione, partenza per Tinghir, passando per Boumalne du Dades e fermandosi per una vista panoramica sulla valle del Dades. Proseguimento per le Gole del Todra via Imider e Tinghir, con diverse soste per scattare foto e ammirare il panorama. Arrivo alle Gole del Todra per godere dello spettacolare scenario dei canyon. Nel pomeriggio, proseguimento per Tinjdad per il pranzo, quindi proseguimento per Erfoud, nota per i suoi produttori di fossili. Arrivate alle affascinanti dune di Erg Chebbi (dune di Merzouga) e preparatevi per un giro in cammello per ammirare il tramonto. Trascorrerete la notte in una tradizionale tenda nomade con una deliziosa cena e intrattenimento intorno al fuoco (tamburi berberi).

Giorno 3: Deserto di Merzouga “ Famiglie nomadi ” Erg Chebbi

Sveglia presto per assistere a un’alba mozzafiato nel deserto del Sahara. Dopo la colazione e la doccia, ritorno in cammello a Merzouga. Esplorate l’Erg Chebbi e i suoi piccoli villaggi, compresa la Grande Duna del Marocco. Visitate il villaggio di Kamilia, noto per la sua musica Gnawa, e Mefis, un villaggio abbandonato con miniere di piombo dell’epoca coloniale francese. Incontrate una famiglia nomade che vive in tenda e scoprite il loro stile di vita. Trasferimento al vostro alloggio e tempo libero nel pomeriggio per esplorare la città o le dune. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Merzouga “ Valle dello Ziz ‘ Foresta di cedri di Azrou e scimmie di Barberia ’ Fez

Dopo la prima colazione, iniziate il viaggio verso nord attraverso il palmeto di Tafilalet, il più grande del Paese. Lungo i 20 km di strada si possono ammirare migliaia di palme. Fermatevi nella valle dello Ziz per ammirare una vista maestosa della valle e della città di Aoufous. Proseguimento per Midelt per il pranzo e il riposo. Nel pomeriggio, attraversate la foresta di cedri di Azrou e osservate le scimmie di Barberia. Visita di Ifrane, conosciuta come “la Svizzera marocchina”, con le sue strade pulite, i suoi giardini e la sua architettura. Arrivate a Fez intorno alle 18:00 e trasferitevi al vostro alloggio, concludendo il vostro tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech a Fez.

Viaggiare su strada

Vedi il nostro viaggio di 4 giorni da Marrakech a Fez

Cosa è incluso e cosa è escluso
  • Ritiro e consegna
  • Veicolo privato moderno con aria condizionata
  • Eccellente autista/guida
  • Carburante
  • Trekking in cammello (cammello a persona)
  • Trasferimento in 4x4 da e per il campo
  • Tramonto su un cammello
  • Bevande
  • Pranzi
  • Biglietto d'ingresso (facoltativo)
  • Mance (facoltative)
Nota:

L’itinerario del nostro tour in Marocco può essere modificato e adattato per soddisfare le vostre richieste ed esigenze specifiche, contattateci in qualsiasi momento.

error: Content is protected !!
× How can I help you?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.