Terremoto di Marrakech Ultime Notizie e Aggiornamenti: è Sicuro Viaggiare?

  • Aggiornato

Terremoto di Marrakech Ultime Notizie e Aggiornamenti: è Sicuro Viaggiare?

Al momento stai visualizzando Terremoto di Marrakech Ultime Notizie e Aggiornamenti: è Sicuro Viaggiare?

Ultime Notizie e Aggiornamenti Dopo il Terremoto di Marrakech

Il terremoto di Marrakech con una magnitudo di 6.8 ha causato quasi 3.000 morti e più di 6.000 feriti. Inoltre, ha causato problemi critici e danni a varie città del paese alle ore locali 23:11 (22:1 GMT) del venerdì 8 settembre 2023. Il terremoto ha interessato varie zone del paese, da Casablanca a Marrakech. Ha colpito edifici imponenti, hotel e altre 

Le squadre di soccorso stanno lottando per assicurare il completamento delle operazioni e la fornitura di cibo, acqua e tende. Il governo ha anche ordinato alle forze dell’ordine di garantire la fornitura di medicinali e altre cose necessarie. Tuttavia, alcune aree sono difficili da raggiungere a causa delle regioni montuose e delle strade bloccate.

L’obiettivo principale del terremoto è stato a settantuno chilometri a sudovest della città di Marrakech, vicino alle Montagne dell’Atlante. Le squadre di soccorso stanno ancora lavorando per salvare le persone sotto le macerie. La maggior parte di loro è stata recuperata grazie agli sforzi incessanti delle squadre coraggiose, giorno e notte.

Va Tutto Bene per Viaggiare in Marocco

Viaggio in Marocco

La vecchia e storica città del Marocco ha iniziato a dare il benvenuto ai visitatori ancora una volta. Il paese ha accolto i turisti per più di una settimana dopo il terremoto e le grandi perdite di infrastrutture e vite civili.

L’attività sismica in varie regioni del Marocco aveva creato gravi minacce per i futuri visitatori. Ma ora non ci sono gravi minacce di scosse o scosse successive. Ora l’atmosfera e le condizioni sono ottimali per viaggiare nel paese.

I luoghi in cui si verificano i terremoti a Marrakech sono luoghi famosi come la Medina e il Vecchio Corridoio Slight Walls, la famosa piazza Jemaa el Fna e i mercati e i minareti di Kotoubia.

L’aggiornamento più recente mostra che i visitatori sono tornati a Marrakech dopo l’8 settembre 2023. I turisti stanno visitando il patrimonio storico in gran numero. Il guida turistica Mohammad al Rouweisi ha detto Anadolu.

Tuttavia, le forze di sicurezza hanno posto barriere su tutti i lati degli edifici danneggiati. E mura nella città allo scopo di garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori.

“Il viaggio è ripreso nella città e sta aumentando rapidamente”, ha annunciato Al Rouweisi. Il Jemaa el Fna choke ha riaperto la sua attività dopo il recente terremoto.

L’Istituto Geofisico Nazionale del paese mostra che un potente terremoto ha colpito il Marocco.

Luoghi Storici Interessati Dalla Città di Marrakech

Si respirano condizioni magiche e sorprendenti poche ore dopo i periodi di alta magnitudine. Il terremoto è avvenuto in città e nei dintorni c’erano persone che godevano della vita.

Inoltre, i tetti della città erano pieni e non c’era spazio nemmeno per stare in piedi. Gli hotel erano prenotati perché settembre è la scelta migliore e la migliore stagione per visitare il Marocco. L’agitazione in città dimostra che non ci sono state catastrofi.

La città di Marrakech è la città più grande del paese ed è stata colpita dal tremore del terremoto che ha distrutto vari edifici famosi. Questi edifici includono anche il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e luoghi molto visitati.

Questi edifici sono così antichi che non possono resistere alle catastrofi perché non sono stati progettati con questo in mente.

La città Medina è una città storica che ospita una famosa moschea situata nel blocco angolare della piazza Jemma el Fna. La moschea è il luogo principale di culto per l’intero mercato e gli abitanti della medina. Inoltre, ha una lunga torre attraente o Monart di forma triangolare, crollata a causa del potere del terremoto.

Sono Ancora Aperti gli Alberghi in Marocco Dopo il Terremoto?

Alberghi in Marocco

In Marocco molti hotel sono aperti, ma alcuni famosi hotel sono chiusi perché sono molto rinomati e non vogliono che i turisti si sentano male per i loro hotel. Inoltre, un proprietario di un hotel di lusso ha dichiarato sul nostro sito web che il nostro hotel è chiuso per alcuni mesi, ma dopo alcuni mesi riaprirà.

Dice anche che la nostra squadra è al sicuro e si prende cura dei turisti, gestiscono tutte le prese in casa locali. Dice che il tempo della comunità è collegato al nostro ospite e forniscono cibo, acqua, bevande fresche, un’auto e una casa in affitto.

Le Migliori Zone per Soggiornare a Marrakech Dopo il Terremoto

Le Migliori Zone per Soggiornare a Marrakech Dopo il Terremoto

Questa è una cultura popolare, aggiornata e eccezionale che ha origine dalla multicultura di vari stati, che è una miscela di diverse influenze culturali come il rovesciamento romano o il design francese. La cultura è anche legata a paesaggi magici diversi, dalle dune del deserto alle montagne rocciose fino alle colline e alle profondità dell’oceano. È una fusione di culture socioeconomiche con quattro lingue principali nel paese: arabo, francese, spagnolo e berbero.

E la fusione delle culture è meglio evidente nel fatto che le quattro lingue più parlate in Marocco sono l’arabo, il francese, il berbero e lo spagnolo.

  • Jemaa El-Fna. Il luogo più popolare nella medina, nel centro della città.
  • Medina del Nord
  • Medina del Sud
  • Gueliz
  • Palmeraie
  • Ourika

Può Verificarsi un Terremoto in Futuro in Marocco?

Il 3 settembre 2023, alle 00:19 in Marocco, si è verificato un terremoto di magnitudo 1.9, a 31 km a nordest di Al Hoceima. La sua durata è stata di 10-30 secondi. Quasi 2.900 persone sono morte a causa del terremoto.

Il Tasso di Terremoti in Marocco Ogni Anno

In questa città, il tasso di terremoti è di 4-6 millimetri all’anno. Il Giappone ha il tasso di terremoti più alto al mondo. Le catastrofi non possono essere prevedute e il momento della loro arrivo non è fisso ogni anno.

Pensieri Finali sulla Sicurezza a Marrakech

Sicurezza a Marrakech

Infine, dopo il terremoto, il Marocco è sicuro per i turisti. Molti reporter e visitatori affermano che le città del Marocco, Marrakech, Casablanca, Rabat e Agadir sono sicure. Puoi visitarle senza timore. Inoltre, Fez è il luogo più famoso del Marocco. È sicuro e non ci sono state perdite durante il terremoto. Ti raccomandiamo di leggere su Fez.

Cose da Sapere sul Marocco

Inoltre, più di 3.000 abitanti sono morti e 6.125 sono rimasti feriti secondo i dati governativi. Nella grande città di Marrakech, i luoghi più importanti e attraenti per i visitatori sono stati danneggiati dal terremoto. Inoltre, i siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e altri luoghi delle città sono stati anch’essi danneggiati.

Potrebbe verificarsi una scossa nelle prossime giornate, quindi dovresti prendere misure di sicurezza per la tua vita.

Rispetta le misure di sicurezza stabilite dalle politiche civili e governative per affrontare le catastrofi naturali. Dovresti controllare diverse piattaforme di notizie come i social media e i media locali per gli aggiornamenti in tempo reale.

Metti in contatto direttamente la tua guida turistica e la compagnia aerea.

Le istruzioni del Tour Operator per i Turisti

Un documento dichiarativo per i visitatori di British Airways stampato “Una dichiarazione da parte di British Airways distribuita: “La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità principale e siamo entrati in contatto con i clienti di British Airways Events in Marocco per assicurarci che siano al sicuro. Stiamo lavorando per mostrare ciò che sta accadendo regolarmente e i clienti a causa dello sviluppo da o per Marrakech nelle prossime due settimane possono cambiare le date gratuitamente.”

Il più noto e grande promotore di viaggi Fearless Travel nello stato o paese del Marocco ha cancellato le visite a causa del terremoto. I proprietari delle prenotazioni cancellate riceveranno un rimborso adeguato dall’azienda entro il 14 settembre.

Fearless ha dichiarato: “Abbiamo preso la decisione di riprendere le nostre visite dal 14 settembre con alcune modifiche. Tuttavia, ciò include l’evitare completamente le Montagne dell’Atlante e ridurre notevolmente il tempo trascorso a Marrakech.”